Lo stile di evangelizzazione - Spiritualià missionaria


Desidero segnalarvi la Settimana Nazionale di formazione e spiritualità missionaria prevista alla Cittadella di Assisi dal 29 agosto al 3 settembre 2008.

Il tema della settimana 2008 sarà Lo stile di evangelizzazione delle prime comunità cristiane e si legherà insieme alla trattazione dello scorso anno sulla Parola di Dio in cammino nella storia – tematica che sarà al centro del Sinodo dei Vescovi del prossimo ottobre – e alla celebrazione dell’anno giubilare dedicato a San Paolo che si aprirà il prossimo 28 giugno a circa duemila anni dalla nascita del grande Apostolo delle Genti.

Sperimentiamo ogni giorno che non solo le parole e i gesti evangelizzano, ma anche lo stile delle proposte e soprattutto lo stile di vita dei cristiani e delle comunità. Vorremmo così interpellare l’esperienza delle prime comunità, di cui Paolo è insieme testimone e protagonista, per rivisitare il loro modo di evangelizzare e verificare quanto lo spirito e le scelte delle origini continuano nella Chiesa di oggi.

Trovate più informazioni e la scheda di inscrizione sulla pagina web: http://www.chiesacattolica.it/cci_new/PagineCCI/index1.jsp?idPagina=23

Il termine di raccolta delle iscrizioni è il 30 giugno 2008.