Tavola di Animazione


All’inizio dell’attuale governo dell’Ordine, il Ministro generale e i Definitori avevano espresso il desiderio di avere una “Tavola d’Animazione” che includesse tutti i Segretariati della Curia per un lavoro ben organizzato e sinergico tra i vari ambiti di animazione dell’Ordine.

Fra Helmut Rakowski, a seguito di alcuni incontri preliminari, ha organizzato e animato questo incontro del 16 e 17 giugno che si è svolto in due fasi: la prima in Curia Generale dove ha partecipato il Ministro Generale, e la seconda a Frascati.

A questo ormai terzo incontro hanno partecipato: fra Helmut Rakowski Segretario Generale per la Missione, fra Piotr Komorniczak Pomotore della Solidarietà, fra Bernd Beermann Direttore di Giustizia Pace ed Ecologia, fra Rocco Timpano Segretario Generale della Formazion e fra Prince Valiyakunnel, fra Marek Miszczyński e fra Piero Véliz membri del Segretariato della Formazione.

Incontrarsi è sempre una grande possibilità di conoscersi e di sgomberare i canali della comunicazione. Comunicare aiuta a coordinare e ad avere obbiettivi comuni senza spreco di energie solitarie. In questo modo l’azione di animazione diventa più incisiva. Questa è la sfida evidenziata in questo incontro e che lo Stesso Ministro ha sottolineato.

Il blog del UGF